ONE PIECE 1015, la morte di Ace e la reazione struggente di Yamato

ONE PIECE 1015, la morte di Ace e la reazione struggente di Yamato
di

Da ormai qualche tempo in rete si discute dell'11° componente dei Mugiwara, ovvero l'ultimo pirata che dovrebbe unirsi alla ciurma di Rufy in ONE PIECE. Secondo una grossa fetta della community, inoltre, potrebbe essere proprio Yamato ad entrare a far parte dei ranghi di Cappello di Paglia.

Anche se questa resta attualmente solo un'ipotesi, il suo legame col fratello del protagonista potrebbe agevolare la sua entrata nei Mugiwara. A tal proposito, in molti sono rimasti fortemente colpiti dell'episodio 1015 che ha mostrato la reazione di Yamato alla dipartita del suo caro amico.

La scena in questione, tuttavia, ha ribadito un dettaglio in realtà estremamente importante sulla caratterizzazione della figlia di Kaido. Ace, infatti, è stato per lei il suo primo vero amico, motivo per cui percepirlo morire lentamente è stato estremamente soffocante. Come ricorderete, i frammenti della vivre card iniziano a bruciare nel momento in cui il possessore del pezzo originale è in fin di vita. Yamato ha infatti assistito alla lenta dipartita dell'amico impotente, impossibilitata ad intervenire a causa di Kaido che l'aveva incatenata e bloccata sull'isola. Se Rufy ha dunque fatto tutto quello che poteva per aiutarlo, dato che in quel momento Sabo aveva perso la memoria del fratello, dall'altra Yamato non ha potuto fare altro che guardare la vita di Ace spegnersi tra le sue mani giorno dopo giorno.

E voi, invece, cosa ne pensate della caratterizzazione della figlia di Kaido? Questo legame con Ace aumenta le possibilità che possa unirsi tra le fila di Rufy? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.