ONE PIECE 1016, un'immagine mostra le vignette del manoscritto originale del mangaka

ONE PIECE 1016, un'immagine mostra le vignette del manoscritto originale del mangaka
di

Durante la produzione di un capitolo, il mangaka si concentra dapprima sul name, o storyboard, ovvero quelle pagine dove abbozza soltanto gli eventi e i personaggi in modo tale da discutere con l'editor di eventuali cambi. E solo dopo la conferma si passa alla stesura del manoscritto, disegnato a mano per autori come Eiichiro Oda di ONE PIECE.

Nonostante il digitale prenda sempre più piede, il mangaka storico di Weekly Shonen Jump ha deciso di continuare a lavorare col classico pennino e tutti gli altri strumenti con cui è cresciuto, disegnando con i metodi suggeriti da Naoki Urasawa sul suo canale Youtube. Di conseguenza, ogni tanto sulla sua pagina Twitter, Eiichiro Oda condivide alcune tavole, vignette e manoscritti originali di ONE PIECE.

In basso possiamo vedere nel tweet alcune scene tratte da ONE PIECE 1016, il capitolo recentemente pubblicato su MangaPlus e Weekly Shonen Jump. La seconda pagina del capitolo con il festival nella capitale dei fiori reca tutte le tracce della matita e delle note del mangaka, oltre che il sigillo ufficiale di Weekly Shonen Jump in blu, sul lato sinistro. Le altre vignette dell'immagine invece sono estratte da altre pagine del capitolo e mostrano principalmente i Mugiwara più le piccole Otoko e Otama.

Anche ONE PIECE 1007 godette di questo trattamento da parte dello staff del mangaka.

Quanto è interessante?
2