ONE PIECE 1033 arriva su Manga Plus, la determinazione di un vero Re

ONE PIECE 1033 arriva su Manga Plus, la determinazione di un vero Re
di

Si torna ancora ad Onigashima concentrandoci però per lo più su un singolo scontro che è diventato una questione personale per Zoro e King nel capitolo 1033 di ONE PIECE disponibile su Manga Plus.

Il capitolo si intitola "Shimotsuki Kozaburo" e riprende nel castello di Onigashima con la battaglia di Zoro e King. Lo spadaccino si lamenta con Enma di essere andata fuori controllo nuovamente. Riesce però a riprendersi l'Haki e fa tornare il proprio braccio alla normalità. King ne approfitta e gli si para davanti, senza però attaccare il pirata. Zoro è sorpreso, ma ne approfitta anche lui per colpirlo con la sua Sandai Kitetsu. King sembra non subire nessun danno però un istante dopo esplode.

Torniamo alla Pleasure Hall dove Sanji è ancora alle prese con Queen. Queen dice che Zoro non potrà mai vincere contro King. Quest'ultimo è un membro dell'estinta razza Lunaria, i cui membri venivano anche chiamati dei in tempi antichi. Si ritorna subito a Zoro e King, mentre Queen sta per attaccare.

King continua ad usare il comico ma distruttivo attacco Tempura Udon. Lo spadaccino cade e perde il controllo della spada di Oden. Cercando di recuperarla, non riesce completamente a schivare il colpo di King. Zoro perde le tre spade, ma a mezz'aria riesce a recuperare la Sandai Kitetsu. In quel momento, Zoro ricorda la conversazione avuta con Hitetsu sulla spada. Nel frattempo, riesce a trarre in salvo un'altra spada, la Wado Ichimonji di Kuina, che lo riporta a pensare al passato.

Zoro si rende piano piano conto che le sue spade hanno un'origine più nobile di quanto pensasse, sono state forgiate da Shimotsuki Kozaburo. Nel presente, la battaglia continua, King attacca e Zoro riesce a recuperare Enma. Quest'ultima però riprende ad assorbire Haki, mettendolo in difficoltà. In un nuovo flashback, ricorda il vecchio con cui parlava al suo villaggio e di cui non ha mai saputo il nome, e che solo dopo tanto tempo ha scoperto essere il nonno di Kuina.

Parte un flashback in ONE PIECE 1033, ambientato tredici anni prima, al villaggio Shimotsuki nell'East Blue. Zoro incontra questo vecchio che gli parla del sunacchi e che gli dà due spade per allenarsi fuori dal dojo. Kozaburo però si lancia anche in altre spiegazioni, come la personalità di ogni spada e di come alcune siano ritenute maledette soltanto perché vengono temute dai più deboli.

Nel presente, Zoro è a terra con un'espressione sorpresa, ricollega Enma a Kozabouro, agli Shimotsuki e a Wano. Zoro capisce che la spada lo ha scelto e ora lo sta mettendo alla prova, per questo la afferra e il suo braccio torna alle dimensioni di prima. King si mette di fronte a lui.

Alcuni Pirati delle Cento Bestie si avvicinano per attaccare Zoro che continua a pensare a come poter stabilizzare il suo Haki, mentre all'improvviso i pirati iniziano a svenire e a schiumare dalla bocca, proprio come fanno le vittime di un utilizzatore dell'Haki del Re. Zoro ora è in piedi davanti a King, con le sue spade in posizione, avvolte da fulmini neri e fumo. Lo spadaccino sorride al suo avversario e ricorda la promessa fatta a Rufy e a Kuina, concludendo il capitolo 1033 di ONE PIECE.

In ultimo vi lasciamo con un Oden Kozuki di ONE PIECE disegnato in tanti stili diversi, Demon Slayer e Naruto compresi.

FONTE: manga plus
Quanto è interessante?
2