ONE PIECE 1033: un decisivo potenziamento per Zoro in vista della fine della guerra

ONE PIECE 1033: un decisivo potenziamento per Zoro in vista della fine della guerra
di

La fine della guerra di Onigashima si avvicina. Eiichiro Oda sta mostrando capitolo per capitolo le battaglie conclusive dell'arco narrativo del Paese di Wa, e aspettando il confronto tra Monkey D. Luffy e l'Imperatore Kaido, si è momentaneamente soffermato sulle due Ali del Re dei Pirati, impegnate contro i due Superstar King e Queen.

In seguito all'inaspettata manifestazione di una nuova capacità di Sanji, legata al retaggio dei Vinsmoke, anche per lo spadaccino dei Mugiwara sembra arrivato il momento di un importante potenziamento. Nel capitolo 1032 Oda riporta i lettori alla battaglia contro King, il Lunariano che sta mettendo a dura prova la resistenza di Zoro. Impegnato a schivare gli attacchi dell'avversario e a cercare un possibile punto debole, Roronoa deve fare i conti anche con Enma, la spada del leggendario Kozuki Oden, che inizia a fumare consumando il suo Haki.

Nel capitolo 1033 Zoro capisce che la lama lo sta mettendo alla prova, e decide di reagire inculcando nelle tre katane l'Ambizione del Re Conquistatore. Guidato dalla volontà di dimostrare il suo valore, seguendo le orme di Oden, Zoro si erge davanti a King pronto a combattere per il suo capitano, Luffy, al quale ha promesso di diventare il miglior spadaccino del mondo.

Ricordiamo infine che Prism Studio ha realizzato una splendida statua di Luffy, e vi lasciamo all'identità del miglior amico di Zoro.