ONE PIECE 1036: un interessante aggiornamento dello scontro tra Luffy e Kaido

ONE PIECE 1036: un interessante aggiornamento dello scontro tra Luffy e Kaido
di

L’intensa guerra di Onigashima sta mettendo a dura prova diversi membri dei Mugiwara, e dopo alcuni capitolo incentrati sui rispettivi combattimenti di Zoro contro King e Sanji contro Queen, nel capitolo 1036, disponibile su Manga Plus, Eiichiro Oda ci riporta sulla cima della Cupola Teschio, dove Luffy sta affrontando l’Imperatore Kaido.

Sembra quindi che l’autore voglia finalmente concentrarsi sul protagonista, il quale dopo aver ricevuto due sonore sconfitte nel corso dei travolgenti eventi dell’arco narrativo ambientato nel Paese di Wa, è tornato sull’isola governata da Kaido con la determinazione a cui i lettori erano abituati. Aiutato da Momonosuke, diventato adulto grazie all’intervento di Shinobu, Cappello di Paglia è infatti riuscito a raggiungere la vetta di Onigashima e interrompere lo scontro tra Kaido e Yamato, prendendo il posto di quest’ultima.

Nelle ultime tre tavole del capitolo si torna proprio alla Cupola Teschio dove assistiamo ad un frenetico scambio di colpi tra i due pirati. Un sonoro Gum Gum Roc Gun manda a terra sia Luffy che Kaido, entrambi particolarmente divertiti dallo scontro, per quanto appaiano ricoperti da ferite e lividi. Cosa ne pensate di questo piccolo aggiornamento sulla battaglia che dovrebbe concludere l’arco di Wano? Diteci le vostre opinioni e impressioni nei commenti.