ONE PIECE 1052: due pesanti perdite per l'alleanza di Wano

ONE PIECE 1052: due pesanti perdite per l'alleanza di Wano
di

Gli ultimi capitoli di ONE PIECE hanno segnato l’inizio di una nuova era della pirateria. Due dei pirati più potenti sconfitti, un dominio tirannico decaduto, la libertà riconquistata da Wano, e l’ascesa di nuovi Imperatori stanno stravolgendo il Nuovo Mondo. Di fronte a queste conquiste però ci sono state grandi perdite.

La guerra che ha infiammato Onigashima è stata teatro di alcuni degli scontri più intensi dell’epopea piratesca firmata da Eiichiro Oda, che in uno degli scambi tra Kin’emon e Kawamatsu aggiorna i lettori sulla condizione di due importanti personaggi.

Nella sequenza condivisa da @newworldartur tramite il post che trovate in calce, il leader dei Nove Foderi Rossi parla della morte di Ashura Doji, leggendario samurai e membro del gruppo, e di Izo, una volta comandante della 16esima divisione dei Pirati di Barbabianca e fortemente legato a Kozuki Oden.

I due sono morti in battaglia, precisamente durante il violento scontro tra Momonosuke e Kaido trasformati in draghi. Una notizia che ha suscitato sorpresa e tristezza nei lettori, considerata anche la rilevanza che entrambi hanno ricoperto proprio nel corso di alcune fasi della guerra. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Per concludere vi lasciamo agli spoiler del capitolo 1053, in arrivo su Manga Plus domenica 19 giugno 2022.