ONE PIECE 1052: ha inizio il dominio della nuova generazione

ONE PIECE 1052: ha inizio il dominio della nuova generazione
di

La disfatta di Orochi e Kaido si è definitivamente concretizzata negli ultimi appuntamenti col manga di ONE PIECE. La battaglia tra Monkey D. Luffy e l’Imperatore si è conclusa con un’epica e sofferta vittoria per Wano, che grazie al nuovo Shogun ha finalmente riconquistato la libertà, presentata nel capitolo 1052, ora disponibile su Manga Plus.

Intitolato “Una Nuova Mattina”, il capitolo si apre con un rapido aggiornamento da Marijoa, capitale del Governo Mondiale, dove si discute dell’apparizione di Nika e della caduta degli Imperatori Kaido e Big Mom. Intanto i confini di Wano restano chiusi, e la CP0 riflette sul come catturare Nico Robin, quando vengono interrotti da un’interferenza: qualcuno della Marina sta arrivando.

La scena si sposta poi verso Wano. Dopo 20 anni di dominio tirannico finalmente la vita è tornata alla normalità. Un breve intermezzo mostra Hawkins e Drake, sfiniti dalla battaglia, e la morte, letta nei tarocchi il giorno prima, dello stesso Hawkins. Sette giorni dopo la fine della guerra, la Capitale dei Fiori sembra essersi nuovamente abituata al benessere e alla serenità grazie alla gestione del nuovo Shogun.

A scuola si insegnano le leggendarie gesta di Kozuki Oden, tutti possono bere acqua potabile e passeggiare liberamente e all’aria aperta, non più contaminata dai fumi tossici delle fabbriche. Kin’emon vuole costruire un tempio dedicato a Oden, e nel mentre Luffy e Zoro si sono finalmente ripresi dagli sforzi sovrumani della battaglia. Yamato avvisa bruscamente Momonosuke, che giunge dai Mugiwara.

Anche per i Pirati di Cappello di Paglia è arrivato il momento di rilassarsi. L’aria di festa viene però interrotta dall’arrivo dell'ultimo numero del World Economy News Paper, mostrato da Apoo a Kidd. Nel giornale vengono specificate le nuove taglie dei pirati che hanno partecipato alla guerra, e soprattutto i nomi dei nuovi Imperatori. La nuova era della pirateria ha inizio, ma il primo ostacolo si avvicina: è in arrivo l’Ammiraglio Ryokugyu.