ONE PIECE 1055: il grande segreto del passato di Wano Kuni

ONE PIECE 1055: il grande segreto del passato di Wano Kuni
di

La fine dell’arco narrativo ambientato nella regione di Wano ha lasciato spazio all’inizio di una nuova era nel vasto mondo di ONE PIECE. Eppure, prima che i mugiwara si allontanino da quelle coste per avvicinarsi a Laugh Tale, Eiichiro Oda ha voluto svelare un importante segreto relativo al passato della nazione.

Nel capitolo 1055 del manga, che trovate sulla piattaforma MangaPlus, il mangaka ha riportato i lettori nella stanza segreta di Sukiyaki. Seguendo il nonno di Momonosuke, Nico Robin, e Trafalgar D. Law, sono arrivati al cospetto di un Road Poignee Griffe, necessario per stabilire l’ubicazione della tanto desiderata isola Laugh Tale. Nel farlo però, i tre hanno seguito una scalinata verso il basso, giungendo al di sotto del livello del mare.

La sorpresa manifestata da Law e Robin ha presto trovato risposta nelle parole di Sukiyaki: la Wano originale è sommersa, e la regione nella quale si sono svolti tutti gli eventi narrati finora è una sua ricostruzione. Stando ai racconti e alla lunga storia tramandata all’interno della regione, Wano era un’isola costituita principalmente da pianure, ma con un’enorme montagna che si ergeva dal centro.

“Ad un certo punto, delle grandi mura furono costruite attorno all’isola, che si riempì di acqua piovana. Le persone dovettero abbandonare le loro città, ormai allagate, e dare vita ad una nuova terra, sui fianchi della montagna così gli storici descrissero la rinascita di Wano. Per concludere vi lasciamo alle spoiler sul capitolo 1056 e all’anticipazione di Oda sul prossimo segreto di ONE PIECE che sarà svelato.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2