ONE PIECE: 21 anni fa Luffy riceveva il suo prezioso cappello di paglia

ONE PIECE: 21 anni fa Luffy riceveva il suo prezioso cappello di paglia
di

Era l'8 dicembre 1999 quando l'anime di ONE PIECE ci mostrava per la prima volta la storia di Luffy, Shanks, e quel cappello di paglia che sarebbe diventato il simbolo della ciurma più stramba che c'è, e del ragazzo di gomma che voleva diventare il Re dei Pirati.

Che eravamo vecchi (almeno chi di noi può definirsi un Millennial o a salire) lo sapevamo già, ma se volevamo un promemoria, beh, eccolo qua.

Erano esattamente 21 anni fa che gli spettatori giapponesi (in Italia l'anime arriverà un po' più tardi) venivano a conoscenza del passato di Monkey D. Luffy, e di come fu proprio Shanks Il Rosso a donargli (o forse sarebbe meglio dire "affidargli") il cappello di paglia che porta sempre con sé, e dal quale non si separerà mai... Almeno fino a quando non arriverà il momento di ridarlo al suo precedente proprietario (che a sua volta lo aveva avuto in dono da un certo Re dei Pirati).

"Vieni a riportarmelo un giorno, quando sarai diventato un grande pirata".

A oggi, i due non hanno ancora avuto modo di rincontrarsi faccia a faccia (per poco non è successo a Marineford, ma sappiamo tutti com'è andata), e considerata l'attuale situazione nel Paese di Wano, è difficile che ciò accada almeno per un altro po'.

Ma quando sarà, come pensate che avverrà? A che punto del suo percorso sarà arrivato per allora Luffy? Ci sarà uno scontro tra i due? Fateci sapevere la vostra nei commenti.