ONE PIECE: 7 anni fa Luffy mostrava per la prima volta il Gear Fourth contro Do Flamingo

ONE PIECE: 7 anni fa Luffy mostrava per la prima volta il Gear Fourth contro Do Flamingo
di

Prima degli eventi narrati nel capitolo 1044 di ONE PIECE il massimo potenziale combattivo di Monkey D. Luffy era rappresentato dal Gear Fourth. Introdotto per la prima volta nel corso della saga di Dressrosa, questo stadio raggiunto dal protagonista celebra i sette anni dal debutto nell’anime prodotto da Toei Animation.

Era precisamente il 17 gennaio 2016 quando in Giappone veniva pubblicato l’episodio 726, dal titolo “Gear Fourth! Il Leggendario Boundman”, che suggerisce già la prima delle tre forme viste nelle avventure successive. È proprio grazie alle nuove capacità raggiunte con questa forma che Luffy riesce, finalmente, a sconfiggere Donquijote Do Flamingo, il quale rimasto colpito dalla bizzarra trasformazione ha sottovalutato l’avversario.

È stata proprio Toei Animation a voler ricordare agli appassionati la data di debutto del Gear Fourth Boundman, attraverso il post che potete vedere in fondo alla pagina, dove sono state riportati due frame di Luffy, prima e dopo la trasformazione. Una celebrazione gradita che sottolinea ancora una volta i livelli di potenza raggiunti dal protagonista, ora capace di arrivare al Gear Fifth col quale è riuscito a sconfiggere un avversario del calibro di Kaido.

Il Boundman è stato solo l’inizio del Gear Fourth, che consente a Luffy di assumere diverse forme, come il Tankman di dimensioni e proporzioni assurde, e lo Snakeman che gli ha permesso di affrontare Katakuri nel mondo dello specchio.

Per concludere, ricordiamo che è stato annunciato il nuovo artbook di ONE PIECE, e vi lasciamo ripercorrere tutte le volte in cui Luffy ha usato il Gear Fourth nella serie.