2
Speciale Anime
Da Trigger a MAPPA: i 5 studi d'animazione più influenti

Ognuno sta combattendo la propria battaglia in ONE PIECE. Il protagonista Rufy sta lottando per acquisire il titolo di Re dei Pirati insieme alla sua ciurma; Trafalgar Law vuole concludere la distruzione degli Smile e vendicare completamente Rocinante; i samurai di Wanokuni vogliono riportare Wanokuni agli antichi fasti.
Momonosuke Kozuki appartiene all'ultima categoria. Il giovane figlio di Oden, trasportato avanti nel tempo di venti anni, è il legittimo erede al trono dell'isola e ormai è presente da diversi archi di ONE PIECE. Salvato a Dressrosa, oramai anche Momonosuke ha dovuto farsi carico delle sue responsabilità.
Dopo essere stato rapito dal traditore Kanjuro, Momonosuke è stato portato a Onigashima. Pur avendo tentato di liberarsi, non è riuscito a fuggire ed è stato trasportato al cospetto di Kaido e Orochi. Lo shogun l'ha fatto crocifiggere ed è pronto anche a giustiziarlo definitivamente, anche se poi il capo usurpatore viene ucciso da Kaido.
Neanche l'imperatore però vuole andarci leggero col bambino, anche se gli garantisce un'ulteriore possibilità di sopravvivenza: se Momonosuke affermerà di non essere un Kozuki, Kaido lo lascerà libero. Parte così la lotta interiore nel bambino che però alla fine si fa coraggio e afferma di essere Momonosuke Kozuki, figlio di Oden e futuro shogun di Wanokuni. Tutti rimangono allibiti per l'affermazione dato che avrebbe potuto avere salva la vita mentendo.
Riusciranno Rufy e gli altri a salvarlo nei prossimi capitoli di ONE PIECE?
Altri contenuti per ONE PIECE
Contenuti più Letti