ONE PIECE 996 e il suo strano cliffhanger: Sanji ha scoperto una donna nuda?

ONE PIECE 996 e il suo strano cliffhanger: Sanji ha scoperto una donna nuda?
di

Nel corso della saga di Wanokuni in ONE PIECE, Eiichiro Oda ha inserito tanti riferimenti al mondo giapponese. D'altronde, molte isole hanno un tema in particolare che si rifà a un paese della vita reale. E per Wanokuni questo tema non poteva che essere il Giappone.

Per questo durante la saga ci sono stati tanti riferimenti nipponici, tra teatro e altro. E col finale del capitolo 996 di ONE PIECE, Oda ha inserito un'altra scena che ci riporta a una tipica sequenza comica.

C'è infatti una gag comica che è spesso presente nelle rappresentazioni teatrali giapponesi, dove un uomo tira l'obi, ovvero la fascia che fa da cintura al kimono di una donna e che contemporaneamente tiene fermo il vestito senza farlo slacciare, in modo da scioglierlo. Di conseguenza, l'uomo spoglia la donna dell'abito.

Le battute di questo siparietto comico si svolgono proprio come descritto e per questo Sanji sta capendo cosa sta succedendo: ha nella mente una donna che sta per essere spogliata proprio sopra di lui ed è per questo che è rimasto scioccato.

Conoscevate questa particolare gag proveniente dal teatro giapponese? E questa donna provocherà uno sconvolgimento nei piani del terzetto nel prossimo capitolo di ONE PIECE? Se invece voi volete restare allibiti, date uno sguardo a questo cosplay di Boa Hancock.