ONE PIECE: A che età Barbabianca raggiunse l'apice dei suoi poteri?

ONE PIECE: A che età Barbabianca raggiunse l'apice dei suoi poteri?
di

La Battaglia di Marineford è uno degli eventi più imponenti dell'intera saga di ONE PIECE fino ad ora, merito di una guerra di proporzioni a dir poco incredibili. Eppure, l'importanza dell'arco narrativo incentrato sul salvataggio di Ace si è retto soprattutto sulle spalle del leggendario Barbabianca.

L'ex Imperatore, deceduto durante il conflitto, è una delle personalità più enigmatiche e celebri dell'intero franchise, merito di un passato ricco di eventi e avventure fantastiche. Le origini di Barbabianca sono conosciute solo per metà e ci sono ancora molte curiosità in merito al suo personaggio che il sensei dovrà chiarire prima della fine dell'opera.

Ad ogni modo, l'uscita del nuovo numero di ONE PIECE: Magazine, che ha rivelato i frutti del diavolo di Wapol e Mr. 3, ha svelato interessanti retroscena in merito ad alcuni dei personaggi della serie. Tra di essi, in particolare, Oda ha chiarito l'età esatta in cui il futuro imperatore divenne uno dei pirati più forti mai conosciuti. Il commento in questione, dunque, qui segue:

"Dopo che i pirati di Rocks si sciolsero, Barbabianca radunò la sua ciurma e divenne più forte (il pirata, al tempo dell'Incidente di God Valley, aveva 36 anni, ma si stima che il suo potere raggiunse l'apice -chiamato anche "prime"- all'età di 38 anni)."

E voi, invece, cosa ne pensate di questa curiosità, la trovate interessante? Diteci la vostra, come sempre, con un commento qua sotto.