12
Recensione Anime
Lupin III VS Occhi di Gatto: un film fuori tempo massimo
6

Molti mangaka lasciano intatto il design dei propri protagonisti, cambiando al più qualche dettaglio nel corso della storia oppure lasciando modifiche radicali a situazioni ed eventi particolari, come timeskip e trasformazioni. In ONE PIECE però il processo non è lo stesso dato che Eiichiro Oda si diverte a cambiare spesso outfit ai protagonisti.
Quante volte Luffy e i Mugiwara hanno cambiato abito nel corso di ONE PIECE? Veramente tante rispetto alla media. Considerando anche il cambio di palette di colori, aggiunte di dettagli, travestimenti e altro, abbiamo uno schema del genere:
Nami stravince senza problemi la classifica, mentre Sanji arriva secondo, con il protagonista Luffy e Nico Robin terzi a pari merito. Nessuna sorpresa per l'ultimo, un Jinbe che da poco si è unito ai Mugiwara e che in proporzione ha avuto molto meno screentime. Il conteggio prende naturalmente in considerazione soltanto gli outfit comparsi nel manga e quindi non quello di filler dell'anime, OVA, speciali e film.
Intanto ecco un cosplay di Nami con la divisa da kunoichi e un cosplay di Nico Robin dopo il timeskip.
Altri contenuti per ONE PIECE
Contenuti più Letti