
ONE PIECE e altri anime stanno tornando? Revocato lo stato d'emergenza in Giappone
INFORMAZIONI SCHEDA
Era lo scorso 7 aprile quando il Giappone entrò ufficialmente in Stato d'Emergenza. Dapprima la situazione toccò unicamente Tokyo e 6 prefetture adiacenti, per poi estendersi in tutta la nazione causando una serie di disagi in tutti i settori. Anche il mercato dell'animazione è stato fortemente colpito, con diverse serie che sono state interrotte.
Dopo oltre un mese, il Premier Shinzo Abe, dopo aver aperto la stragrande delle Prefetture a inizio maggio, ha ufficialmente revocato lo stato d'emergenza anche nella capitale nipponica. La domanda sorge ora spontanea: quando riprenderanno l'anime di ONE PIECE e tutte le altre serie interrotte a causa del Covid-19?
Già dalla prima settimana del mese, con la riapertura di diverse zone del Paese, alcuni doppiatori e studi di animazione avevano lentamente ripreso a lavorare, rimettendo di conseguenza in moto la macchina dell'industria. Nonostante la revoca dello stato emergenziale anche per Tokyo, motore portante del settore anime, la ripresa sarà graduale, ma possiamo aspettarci novità nel corso del mese di giugno in merito alle prime riprese di alcuni degli anime bruscamente interrotti, come Digimon, Boruto: Naruto Next Generations e Black Clover.
Ad ogni modo, gli ingranaggi dell'industria hanno ripreso a ruotare, dunque vi suggeriamo di continuare a seguirci per non perdervi i nuovi aggiornamenti in merito ai primi ritorni delle serie televisive. E voi, invece, quando pensate che torneranno i nuovi episodi? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento qua sotto.
أعلنت اليوم الحكومة اليابانية عن رفع حالة الطوارئ عن محافظة طوكيو، تشيبا، سايتاما، كاناغاوا، هوكايدو ولهذا من المتوقع عودة أعمال الأنمي وأيضًا أعمال المانجا التي تم تأجيل موعد إصدارها بسبب دخول اليابان حالة الطوارئ.https://t.co/iGxuGsKWWu pic.twitter.com/Kz1ymE8CUW
— AnimeTherapy | أنمي ثيرابي (@AnimeTherapy) May 25, 2020
Altri contenuti per ONE PIECE
- Weekly Shonen Jump ha costretto Oda ad allungare ONE PIECE? La risposta del mangaka
- ONE PIECE: Eiichiro Oda e la passione per le applicazioni per smartphone
- ONE PIECE: la tecnica a nove spade di Zoro fa impallidire Kaido in una statua da 1500 euro
- ONE PIECE 1079: la vera forza di uno dei quattro imperatori
- ONE PIECE 1054: Killer Vs. Hawkins, una scommessa mortale e vincente
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- My Hero Academia 7, annunciato il sequel: primo trailer ufficiale
- Dragon Ball: i Draghi Malvagi di GT dal più debole al più forte
- 3 commentiPokémon, l'ultimo episodio con Ash Ketchum: inizia un nuovo viaggio
- ONE PIECE: la tecnica a nove spade di Zoro fa impallidire Kaido in una statua da 1500 euro
- ONE PIECE 1079: la vera forza di uno dei quattro imperatori
- Cosa vuol dire essere un Maestro Pokémon per Ash? La risposta nell'ultimo episodio
- Dragon Ball Super arriva all'Anime Japan 2023: verrà annunciata la parte 2 dell'anime?
- Jujutsu Kaisen 2: MAPPA ha rivelato accidentalmente la data d'uscita?
- Un cosplay di C18, l'androide bionda di Dragon Ball Z nella foto di Seracoss
- 7 commentiLamù: la seconda parte dell'anime torna nel 2024! Rivelata l'uscita