ONE PIECE: annunciato un nuovo special animato per il ventesimo anniversario!

ONE PIECE: annunciato un nuovo special animato per il ventesimo anniversario!
di

Nell'ambito dei festeggiamenti per il ventesimo compleanno dell'adattamento animato tratto da ONE PIECE, capolavoro di Eiichiro Oda, verrà realizzato un anime speciale che trasporrà gli eventi narrati in Romance Dawn, lo one-shot che è servito da prototipo per la nascita del manga che tutti conosciamo.

Quando si parla di ONE PIECE e di Eiichiro Oda, si parla di una storia lunga ormai decenni, che continua a mantenersi più viva che mai, e non solo per l'incredibile seguito che il manga continua a riscuotere a tutt'oggi, ma anche per la trasposizione animata che ne è derivata, altrettanto amata in ogni angolo del mondo. Come gli appassionati sapranno sicuramente, quest'anno segna una ricorrenza speciale in questo senso, e cioè i venti anni dalla prima volta che ONE PIECE è diventato un'opera di animazione.

Per celebrare questa occorrenza sono già stati annunciati diversi progetti, ma le ultime ore hanno aggiunto un ulteriore tassello a questa impalcatura di festeggiamenti: come ci informa l'utente moetron su Twitter infatti, il 20 ottobre di questo 2019 assisteremo alla messa in onda di uno special animato, che adatterà Romance Dawn, e cioè il manga one-shot che il sensei Oda ha disegnato prima dell'inizio del suo capolavoro.

Il capitolo singolo in questione, che è servito da prototipo per l'opera finale (e non a caso il titolo del numero 1 di ONE PIECE è proprio Romance Dawn), ha visto nel tempo tre diverse versioni, ognuna con i suoi personaggi, la sua storia e il suo stile peculiare, ed è impossibile sapere ora quale sia quella che finirà in questo speciale. Tuttavia, a giudicare dalla cover che viene mostrata nel corso dell'annuncio, è probabile che si tratti della seconda versione, che sicuramente non mancherà di sorprendere gli appassionati che non ne conoscono le vicende.

La narrazione differisce infatti molto da quella che abbiamo imparato a conoscere, basti pensare che a dare il cappello a Rufy è stato qui suo nonno, un pirata noto per la sua violenza (mentre chiunque segua ONE PIECE sa che ora il nonno è un marine rispettatissimo, che nulla ha a che fare con il cappello di paglia).

Insomma, sembra proprio che questo 2019 sia destinato a portarci molte cose interessanti per il franchise, da ONE PIECE: Stampede al proseguo della saga di Wano (che oggi ha visto pubblicato il nuovo capitolo). Quale di queste novità attendete di più?