ONE PIECE: arriva la nuova statua dedicata a uno dei protagonisti

ONE PIECE: arriva la nuova statua dedicata a uno dei protagonisti
di

Kumamoto è una città abbastanza importante del Kyushu, una delle quattro isole principali del Giappone e la più meridionale tra queste. Ma cosa c'entra Kumamoto con i manga? La cittadina nipponica ha dato i natali a Eiichiro Oda, creatore di ONE PIECE, il primo gennaio 1975.

Situata al centro dell'omonima prefettura, negli ultimi tempi è sotto i riflettori dei fan di ONE PIECE. Per festeggiare infatti sia il creatore della storia che il manga, a Kumamoto sono state posizionate alcune statue dedicate ai famosi pirati. Mentre il protagonista Monkey D. Luffy è già stato rivelato da tempo, pian piano si sono aggiunti gli altri membri.

Negli ultimi giorni è stato festeggiato l'arrivo di una nuova statua di ONE PIECE che stavolta è dedicata a Tony Tony Chopper. La renna umanoide che ha mangiato il frutto Homo Homo è seduta su uno sgabello, con il tipico cappello che indossa da quando c'è stato il timeskip. Sempre sorridente, Chopper ha la mano sinistra alzata dove si intravede anche lo zoccolo. Non sarà naturalmente l'ultima statua a tema dato che il prossimo in programma sarà Brook.

Una volta completate tutte le inaugurazioni, Kumamoto diventerà certamente uno dei santuari del fandom di ONE PIECE, con tanto di pellegrinaggio tra le statue posizionate in diverse zone della città. E chissà se un giorno vedremo anche l'undicesimo membro dei Mugiwara.

Quanto è interessante?
3
Chopper’s Statue has been unveiled ! from r/OnePiece