ONE PIECE: arrivano le prime previsioni sul sondaggio di popolarità, Rufy guida la Top 100

ONE PIECE: arrivano le prime previsioni sul sondaggio di popolarità, Rufy guida la Top 100
di

Lo scorso 4 gennaio, Shonen Jump ha indetto il più grande sondaggio di popolarità di sempre per un manga, il ONE PIECE WORLD TOP 100. Il mega sondaggio è stato pubblicizzato a livello internazionale anche dal New York Times e si concluderà il 28 febbraio, data in cui verrà svelato il nome del personaggio preferito dai fan della serie di Oda.

In attesa di scoprire i risultati finali, comunque, possiamo dare un'occhiate alla prime previsioni di voto, riportate dal profilo Twitter di New World Artur. Il fan infatti ha realizzato una classifica provvisoria basandosi sul numero di apparizioni dei personaggi nella "Top 3 del giorno" consultabile sul sito ufficiale, assegnando un numero di punti variabile in base al gradino del podio occupato.

In breve, Rufy sembra guidare la classifica dei personaggi più amati, con alle sue spalle Zoro e Sanji. Il protagonista della serie del resto è sempre stato il grande favorito, anche se il gap di voti tra lui e Zoro è tutt'altro che incolmabile. Yamato e Boa Hancock completano la Top 5, mentre Nami, Law, Carrot, Nico Robin e Usopp trovano spazio in Top 10. Sappiamo per certo che presto o tardi un nuovo membro si aggiungerà alla ciurma di Rufy, e visti i rumors e le teorie degli ultimi mesi i risultati non dovrebbero stupire eccessivamente.

In Europa, i tre personaggi più votati del giorno sono Law, Nami e Carrot, anche se come potete vedere in calce il trio varia sensibilmente da ora in ora. Vi ricordiamo che mancano ancora tre settimane esatte alla fine delle votazioni, e che è possibile esprimere una preferenza al giorno. Il vincitore verrà svelato nel numero di maggio di Weekly Shonen Jump, insieme alla Top 100 completa.