ONE PIECE: Barbabianca è esistito realmente? Le origini di Edward Newgate

ONE PIECE: Barbabianca è esistito realmente? Le origini di Edward Newgate
di

Uno degli assi nella manica di ONE PIECE risiede nello splendido immaginario che caratterizza l'universo piratesco di Eiichiro Oda, fatto di personaggi di fantasia e altri fortemente ispirati a figure storiche realmente esistite. Barbabianca si trova proprio in bilico tra questi due fenomeni attraverso un background assolutamente affascinante.

Dopo aver scoperto la taglia originale di Barbanera, è doveroso analizzare l'identità di colui che rappresenta la sua diretta contrapposizione, Edward Newgate. Quest'ultimo, infatti, è particolarmente interessante poiché non ha un diretta correlazione con una figura storica dallo stesso nome, bensì è frutto di un connubio tra fantasia e realtà. Vi sono più opinioni in merito alle sue origini, ma le più accreditate fanno ricorso a un gioco di richiami.

Il nome "Edward" sembra avere un'analogia alla reale identità di Barbanera, ovvero Edward Teach, mentre il cognome, invece, potrebbe fare riferimento al carcere di Newgate Prison, uno dei luoghi di detenzione più celebri della storia londinese al cui interno spiccavano personaggi del calibro del Capitano Kidd e Oscar Wilde. Secondo un'altra teoria, il personaggio potrebbe rispondere all'identità di Edward "Ned" Low, uno dei pirati inglesi più famosi della grande era della pirateria a causa della sua crudeltà. Si pensa che a causa della sua violenza l'intera inquisizione spagnola abbia incrementato le pene e i gradi di tortura.

E voi, invece, cosa ne pensate delle origini di Barbabianca, quale ipotesi trovate più convincente? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto. Vi ricordiamo, infine, che tra le nostre pagine sono già disponibili gli spoiler per il capitolo 987 di ONE PIECE.

Quanto è interessante?
4