ONE PIECE e il capitolo 1000: ecco la vera frase che Rufy doveva dire

ONE PIECE e il capitolo 1000: ecco la vera frase che Rufy doveva dire
di

Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita del capitolo 1000 di ONE PIECE che ha traghettato il capolavoro di Eiichiro Oda ai vertici della cultura manga, ovvero tra quella manciata di titoli che ha raggiunto lo straordinario traguardo della quarta cifra nella numerazione delle puntate.

Come se ciò non bastasse, nelle ultime settimane ONE PIECE ha raggiunto quota mille episodi anche sul fronte televisivo e tuttora sia il manga che l’anime stanno proseguendo con la trasposizione della Saga di Wano. Ad ogni modo, il capitolo 1000 della controparte originale cartacea è stata caratterizzata da un dialogo monumentale del protagonista, Monkey D. Rufy, nei riguardi dei suoi avversari, ovvero: “Io sono colui che diventerà il Re dei Pirati”.

In realtà, come rivelato nell’ultimo numero del ONE PIECE Magazine, Eiichiro Oda aveva previsto inizialmente un dialogo diverso per la scena che più di tutte voleva disegnare per il capitolo speciale. Secondo la sua idea originale, infatti, Rufy doveva omaggiare una storica linea di dialogo del primo capitolo che recita quanto segue: “Non perdonerò nessuno che fa del male ai miei amici”.

Un’espressione chiara e coincisa che dimostra ulteriormente l’attenzione ai dettagli del sensei. Certo, alla fine della fiera la sua clamorosa dichiarazione di intenti nei confronti di Big Mom e Kaido non può che destare comunque grande epicità. E voi, invece, quale delle due linee avreste preferito, l’omaggio a Shanks del primo capitolo o quello attuale? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
3