ONE PIECE: nel capitolo 944 Zoro e Sanji tornano in scena

ONE PIECE: nel capitolo 944 Zoro e Sanji tornano in scena
di

Molti attendevano con ansia il ritorno di Zoro e Sanji, tanto che alcuni fan hanno anche valutato da quanto tempo i due non interagivano l'uno con l'altro. Dopo gli eventi al termine di ONE PIECE 943, finalmente i fan possono gustarsi un po' di azione che coinvolge entrambi i membri della ciurma di Cappello di Paglia.

Sul finale del capitolo 943 di ONE PIECE abbiamo visto l'intervento di Zoro e Sanji per proteggere O-Toko, la piccola appena rimasta orfana di padre. Tutto ciò ha di fatto scatenato uno scontro tra le forze di Kaido e di Orochi lì presenti e i membri della ciurma di Cappello di Paglia. Zoro mira subito con un attacco ad Orochi, ma l'intervento di Kyoshiro vanifica i colpi, mentre X-Drake in forma dinosauro attacca Sanji.

Nello scontro fanno il loro intervento anche Franky, Nami, Robin e Usopp che aiutano i due membri più forti della ciurma dopo Rufy a salvare Toko e recuperare il corpo di Yasuie dalla piazza. Zoro vuole avventarsi verso un Orochi in fuga verso il castello, ma Kyoshiro non glielo permette e intraprende un duello di spada. Intanto, è stata data la notizia a tutte le guardie di Rasetsu della battaglia causata dai ribelli e, pertanto, nella zona stanno per essere inviati ulteriori soldati.

Nella prigione di Udon, Rufy osserva impotente la scena proiettata dai videolumacofoni, mentre Queen è divertito dalla situazione. Subito dopo, arrivano due prigionieri: Kamazo l'assassino e Kid, ricatturato. In realtà, Kamazo non è altri che Killer, membro della ciurma di Kid che è stato costretto a mangiare un frutto SMILE per salvare un suo compagno, perdendo la possibilità di esprimere altre emozioni se non il sorriso. Kid, scoprendo il modo in cui è stato trattato il suo partner, si è infuriato e ha provato a salvarlo mentre le guardie di Kaido lo ammanettavano, ma non è riuscito a sconfiggerle a causa della stanchezza e delle manette di agalmatolite.

Queen decide di incatenare i due e condannarli a morte, immergendoli in una vasca d'acqua e dando a Rufy un ultimatum: finché lui rimarrà in vita, loro continueranno a subire questa tortura finché non ci lasciano le penne. Il capitano dal cappello di paglia prova ad attaccare Queen, che respinge facilmente l'attacco, mentre un rumore frastornante anticipa l'arrivo di Big Mom nella prigione, alla ricerca dello Shiruko. Il capitolo 945 di ONE PIECE si aprirà con una copertina e pagine a colori su Weekly Shonen Jump.