Speciale Comics
Visione Bianca e Anti-Visione, la storia nei fumetti Marvel

Per il suo ONE PIECE Eiichiro Oda ha immaginato un'ambientazione all'insegna della pirateria, dove mascalzoni e uomini ambiziosi si sfidano per il grande tesoro lasciato in eredità da Gol D. Roger. Eppure, vi siete mai chiesti a quanto equivalgono in Euro le loro imponenti taglie?
Un utente di Reddit, un certo Chriscftb97, si è cimentato nella folle impresa di convertire in dollari la moneta della serie, i Berry. Grazie alla cover del capitolo 476 sappiamo che un cavolo viene venduto per 150 Berry. Nel caso di ONE PIECE, questo particolare ortaggio è un pochino più grande di quelli che si trovano realmente da noi e ha un peso in media di circa 1Kg o 2,4 libbre. Uno studio del 2016 ha dimostrato che in media un cavolo costa 0,67 dollari per libbra (0,55 centesimi di Euro), inflazione compresa, e se moltiplicato per 2,4 libbre otteniamo il costo medio di un cavolo, ovvero 1,61 dollari (o 1,32 Euro).
Se 150 Berry rispondono a 1,32 euro, allora un euro equivale a 113,63 Berry. Traslando le taglie dei Mugiwara in euro, dunque, esse qui seguono:
La taglia di Gol D. Roger, la più alta finora, vale invece 49 milioni e 150mila Euro, mentre quella di Barbanera, che tra l'altro è ispirata a un pirata realmente esistito, si attesta su poco meno di 20 milioni di Euro. E voi, invece, cosa ne pensate di questi numeri pur sempre indicativi? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Altri contenuti per ONE PIECE
Contenuti più Letti