1
Recensione Anime
L'Attacco dei Giganti 4x12 Recensione: il rinato impero di Eldia

Abbiamo conosciuto immediatamente il mondo dei pirati di ONE PIECE, con Rufy e Shanks nel primo episodio, mentre nel secondo abbiamo già iniziato a saperne di più sugli avversari di questi figuri. A regolare la pace nei mari c'è la Marina, un'istituzione grande e divisa in diversi ranghi.
Abbiamo fatto la conoscenza di aspiranti marine, di loschi figuri corrotti e che mantengono la posizione per uso personale, e tanti altri animati da diverse filosofie di giustizia. La Marina è un'istituzione grande dove ogni elemento appartiene a un certo grado. Finora in ONE PIECE abbiamo conosciuto ammiragli, vice, capitani e quant'altro, ma non abbiamo mai avuto un elenco ben chiaro su chi fosse più importante e chi meno.
Nelle SBS del volume 98 di ONE PIECE, Oda approfitta della domanda di un fan per rispondere a questa domanda. L'elenco pubblicato dal mangaka è il seguente:
Al momento Sengoku il Budda, ex Grandammiraglio, è un "Ispettore generale", un ruolo non racchiuso in questi gradi. X-Drake era invece un contrammiraglio, mentre Corazon un Capitano di corvetta.
Nelle altre informazioni delle SBS, Oda rivela cosa pensa del Gear Fifth di Rufy ma anche quali sarebbero i migliori Frutti del Diavolo per la ciurma protagonista di ONE PIECE.
Altri contenuti per ONE PIECE
Contenuti più Letti