ONE PIECE: ecco com'è cambiato Koby nel corso della serie

ONE PIECE: ecco com'è cambiato Koby nel corso della serie
di

Numerosi sono i personaggi che nel corso del manga ONE PIECE hanno cambiato il loro aspetto, in particolar modo a seguito dei due anni di allenamento affrontati dai protagonisti. Tra coloro che hanno subito maggiormente questo tipo di trasformazione vi è Koby. Entriamo più nel dettaglio.

I numerosi lettori della storia ideata da Eiichiro Oda saranno tutti d'accordo nel reputare il marine dai capelli rosa come il personaggio che ha subito la modifica più drastica al proprio aspetto fisico.

Il ragazzo appare nella serie animata ancor prima che venga presentato il protagonista. Egli era un mozzo al servizio di Albida, costretto a ricoprire tale ruolo poiché venne trovato a bodo della nave pirata della donna su cui era salito per sbaglio. Dopo essere stato salvato da Luffy ed averlo seguito nella sua prima avventura, il giovane trova il coraggio di inseguire il proprio sogno entrando nei ranghi della marina.

Proprio nell'ultimo episodio dell'anime, il numero 957, siamo stati in grado di osservare nuovamente il ragazzo caratterialmente e fisicamente completamente diversi. La nuova puntata mostrava l'amico di Luffy discutere tramite un lumacofono con X Drake, rivelandosi entrambi membri della SWORD, una speciale unità militare. In particolare il marine sotto copertura ha informato il giovane sui recenti avvenimenti del paese di Wano.

Grazie ad un utente di Reddit possiamo confrontare l'aspetto di Koby come appariva nel primo episodio e nell'ultimo pubblicato. Il ragazzo, rispetto a quando faceva parte di una ciurma pirata, sembra essere molto più sicuro di sé, oltre ad avere delle sembianze totalmente diverse e molto meno caricaturali.

Voi cosa ne pensate di Koby? Fatecelo sapere con un commento.

Infine ricordo che è stata diffusa la nuova copertina per il volume 98 di ONE PIECE e riporto un cosplay dedicato a Yamato da ONE PIECE.

Quanto è interessante?
3