ONE PIECE: la community è sorpresa dal cambiamento di Roger nell'anime

ONE PIECE: la community è sorpresa dal cambiamento di Roger nell'anime
di

Da più di un anno ormai la community di ONE PIECE segue le avventure dei Mugiwara e dei Nove Foderi Rossi nello straordinario Paese di Wa, e visti i recenti sviluppi nell'anime che hanno portato gli spettatori nel passato della vita di Kozuki Oden, alcuni appassionati hanno individuato un piccolo ma rilevante dettaglio riguardante Gol D. Roger.

Viste le numerose anticipazioni emerse nelle scorse settimane, la community aspettava con ansia l'apparizione di Gol D. Roger nel flashback dedicato al leggendario samurai Oden, per rimanere però profondamente delusi da una rielaborazione parziale del suo design.

Come potete vedere dal post riportato in calce alla notizia, @newworldartur ha mostrato un confronto tra un frame dell'ultimo episodio e la tavola del manga in cui appare Roger nel passato, sottolineando come la collana di perle che ricorda molto suo figlio Portuguese D. Ace, sia stata sostituita da un'anonima e impersonale sciarpa. Quel dettaglio ha caratterizzato l'aspetto del Re dei Pirati in passato, ma forse Oda ha voluto appositamente inserire quel riferimento ad Ace per suscitare ricordi nei lettori, e stabilire un ulteriore dettaglio del legame tra i due.

Ricordiamo che un appassionato ha ricreato la Capitale dei Fiori su Minecraft, e vi lasciamo scoprire come Oda ha imparato la professione del mangaka.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3