ONE PIECE compie 23 anni, tanti auguri all'incredibile manga di Eiichiro Oda!

ONE PIECE compie 23 anni, tanti auguri all'incredibile manga di Eiichiro Oda!
di

Il 19 luglio del 1997, esattamente 23 anni fa, Weekly Shonen Jump pubblicò il primo capitolo di ONE PIECE, il capolavoro assoluto di Eiichiro Oda. Oggi il manga conta quasi 1000 capitoli pubblicati e ben 470 milioni di copie in circolazione, un risultato stellare e assolutamente meritato che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

Nonostante alcune fonti di informazioni riportino il 22 luglio come data di uscita del capitolo 1, è stato confermato più volte che il reale giorno di debutto di ONE PIECE fu il 19, visto che in quel particolare weekend il settimanale di Shueisha dovette anticipare l'uscita di qualche giorno.

Seguendo le orme di Dragon Ball, ONE PIECE finì per ritagliarsi velocemente un'importante fetta di mercato, piazzando milioni di copie ad inizio anni 2000 e superando le aspettative dello stesso Oda. L'opera è rimasta saldamente al primo posto in tutte le classifiche mensili di vendita per decenni, fino all'arrivo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

Tanti auguri quindi a una delle opere più importanti di tutti i tempi, ancora oggi seguita di milioni di persone e considerata, non a caso, uno dei pilastri inamovibili della cultura nipponica. In calce potete dare un'occhiata alla copertina a colori di Weekly Shonen Jump.

E voi cosa ne pensate? A che età avete conosciuto l'opera di Oda? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante!