ONE PIECE: ecco alcuni dettagli nascosti da Oda nel capitolo 935 del manga

ONE PIECE: ecco alcuni dettagli nascosti da Oda nel capitolo 935 del manga
di

Ogni saga di ONE PIECE si ispira spesso a luoghi e culture reali, inserite estremamente bene nel contesto del manga. Lo stesso vale naturalmente per i personaggi, spesso caratterizzati da modi di fare o intercalari nel parlato in cui si nascondono giochi di parole particolari. È il caso dello scorso capitolo di ONE PIECE, il 935.

Grazie alla conoscenza del mondo di ONE PIECE e della lingua giapponese dell'utente Sandman, noto insider del settore con una particolare attenzione al mondo piratesco di Eiichiro Oda, possiamo dare uno sguardo più approfondito a certi dettagli presenti nel capitolo 935. Gli approfondimenti relativi al nuovo appuntamento col manga riguardano precisamente Hyogoro dei Fiori, l'imperatore Kaido e uno dei suoi luogotenenti, Queen detto "La Piaga".

Partendo da Hyogoro, il vecchio che si è rivelato essere l'ex capo della Yakuza di Wanokuni, è stata probabilmente svelata la statua da cui Oda ha preso ispirazione per disegnare il personaggio in una delle vignette flashback del manga, ovvero la statua Fudo Myouou, chiamata anche Re Saggio. Quest'ultimo è proprio lo stesso appellativo dato a Kaido, come dimostra il discorso di O-Kiku nel capitolo 921. Inoltre, la statua è spesso oggetto di rappresentazione sotto forma di tatuaggio proprio dai membri della Yakuza. Che Oda voglia rendere Hyogoro il secondo in capo di Wanokuni al fianco di Momonosuke, una volte che l'imperatore sarà stato scacciato?

Il secondo dettaglio presente nel capitolo 935 di ONE PIECE riguarda Queen, un personaggio principalmente apparso nello scorso episodio. L'individuo è apparso in maniera estremamente bizzarra, mettendosi anche a cantare, ma le sue frasi nascondono alcuni giochi di parole. In giapponese, il termine che usa spesso è Ekisaito, ovvero eccitato, ma contemporaneamente Ekisai significa anche "Piaga". Quest'ultimo è proprio il soprannome di Queen. Il prossimo capitolo di ONE PIECE arriverà lunedì 18 marzo, e i fan non vedono l'ora di scoprire di più riguardo questo individuo.

Quanto è interessante?
4