ONE PIECE: ecco il trofeo donato a Oda per i 950 capitoli, che raggiungerà nel 2019

ONE PIECE: ecco il trofeo donato a Oda per i 950 capitoli, che raggiungerà nel 2019
di

La rivista Weekly Shonen Jump ha inviato ad Eiichiro Oda un trofeo per celebrare i primi 950 capitoli serializzati del suo capolavoro ONE PIECE. La cosa più interessante però, è che il trofeo ha le fattezze della torta nuziale vista nel manga nel corso della saga con protagonista l'imperatrice Big Mom.

Il 2019 è appena iniziato, ma già sappiamo che ci porterà un'infinità di novità e di conferma per quanto riguarda manga e anime. Una di queste sarà, ovviamente, ONE PIECE, che continua a macinare record da oltre venti anni, e che vede la sua narrazione proseguire spedita verso un finale che appare ancora lontano. La rivista che ospita l'opera di Eiichiro Oda però, ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, congratulandosi già ora per i primi 950 capitoli della serie.

Al momento in effetti, ONE PIECE è ancora alla sua uscita settimanale numero 929, ma il nuovo anno porterà tranquillamente la saga a superare la cifra sopracitata. Weekly Shonen Jump ha quindi deciso di inviare un trofeo all'autore, che commemori per sempre un traguardo che è rarissimo (a dir poco) nella storia dei manga. Ma non si tratta di un semplice trofeo come tanti altri, bensì di qualcosa che ogni fan desidererebbe avere, perché fortemente correlato all'opera di cui celebra i successi.

Come potete vedere nell'immagine contenuta nel post Twitter riportata in calce alla notizia (appartenente al sempre ottimamente informato utente SP Manga), il trofeo ha le fattezze della torta nuziale al centro delle vicende dell'arco narrativo di Whole Cake Island, in cui i Mugiwara hanno dovuto scontrarsi con la potentissima imperatrice Big Mom.

L'oggetto ne riproduce fedelmente i dettagli, restituendo quella perfetta commistione di dolcezza e desolazione (notare i teschi umani come decorazioni) che ha sin dal primo momento trasmesso questo curioso espediente narrativo scelto da Oda come motore di questa saga. In basso la targhetta con il numero dei capitoli, il nome dell'opera e una bellissima incisione del protagonista Monkey D. Rufy nella sua forma più potente: il Gear Fourth.

Che ne dite? Vi piace questo gesto che Weekly Shonen Jump ha deciso di fare come tributo all'autore di ONE PIECE, una delle opere che ha contribuito a fare le sue fortune? Vorreste riceverla al posto di Eiichiro Oda?

Quanto è interessante?
3