
ONE PIECE: Eiichiro Oda conferma la transessualità di un personaggio
INFORMAZIONI SCHEDA
Il mondo di ONE PIECE è molto variegato ed è spesso stato aperto anche a tematiche che raramente vengono toccate in uno shonen. È da tempo che esistono gli okama nel manga di Oda, ma l'autore con la saga di Wano ha deciso di approfondire certe situazioni presentando Kiku e altri individui. Col databook Vivre Card ne ha approfonditi alcuni.
Abbiamo conosciuto meglio alcuni personaggi dei pirati delle Cento Bestie e di Wano, ma c'è stato spazio anche per individui che abbiamo visto molti volumi fa. Uno di questi è Morley, un membro dell'Armata Rivoluzionaria e uno dei più forti del gruppo. È passato molto tempo dalla sua fugace apparizione in ONE PIECE, ma il mangaka ha sfruttato l'arrivo del databook Vivre Card per rivelare un'informazione su di lui.
Come spiegato dalla scheda del personaggio, Morley è transessuale. Più specificatamente, il termine utilizzato è "newkama", sfruttato appunto per descrivere personaggi che hanno avuto una transizione, accompagnato da una descrizione che abbiamo già visto usare per Kiku: uomo fuori ma donna nel cuore. Il Vivre Card descrive quindi Morley come "una timida e fanciullesca scavatrice della razza dei giganti" e in giapponese usa il termine "atashi" per parlare di sé, utilizzato principalmente dalle ragazzine per esprimersi in modo carino.
Nelle SBS di ONE PIECE 100 sono arrivate invece altre informazioni sulla CP9 e CP0, Page One, Ulti e tanti altri personaggi che popolano questo ricco universo piratesco creato da Eiichiro Oda.
FONTE: ComicBook
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
On the flipside, while the Vivre Cards have deconfirmed Yamato as trans, they've also confirmed a new character as trans: Morley! pic.twitter.com/n1QrQbZow3
— Artur - Library of Ohara (@newworldartur) September 1, 2021
Altri contenuti per ONE PIECE
- ONE PIECE: una doppia battaglia sull'Isola del Futuro
- ONE PIECE 1078: il nuovo protettore delle terre di Wano debutta nell'anime
- ONE PIECE, quando scenderà in campo il grandammiraglio Akainu?
- ONE PIECE 1094, spoiler clamorosi: un'importante trasformazione
- ONE PIECE: la supremazia di Gol D. Roger in una statua da collezione da 1000 euro
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 5 commentiONE PIECE, quanto gap di forza c'è adesso tra Zoro e Sanji?
- ONE PIECE 1094, spoiler clamorosi: un'importante trasformazione
- Sailor Moon: un cosplay di Chibimoon versione adulta, la guerriera in rosa
- Disney+, gli anime di ottobre 2023? Pochi, ma buonissimi
- Dragon Ball, Sui Ishida di Tokyo Ghoul disegna Goku: ecco il risultato
- 1 commentiJujutsu Kaisen: qual è il power up che riceverà Itadori? La situazione del protagonista
- Berserk: un Gatsu al femminile in questo cosplay da cavaliere nero
- My Hero Academia 7, arriva la prima locandina: si torna in scena!
- ONE PIECE: la supremazia di Gol D. Roger in una statua da collezione da 1000 euro
- Bleach, come finisce il manga di Tite Kubo? Riassunto del finale in vista dell'anime