ONE PIECE, Eiichiro Oda è generoso con i suoi amici come lo è Rufy

ONE PIECE, Eiichiro Oda è generoso con i suoi amici come lo è Rufy
di

Eiichiro Oda è noto per la sua opera che va avanti da più di 24 anni, intitolata ONE PIECE. Una storia di pirati che partono all'avventura alla ricerca di un tesoro nascosto dal Re dei Pirati in persona, Gol D. Roger.

Il mondo di ONE PIECE è ricco di personaggi, per lo più pirati. Esistono diverse tipologie di questi ultimi, quelli più crudeli come Crocodile, Barbanera o Kaido, il cui unico interesse è sovrastare tutti gli altri e accumulare ricchezze e potere.

Ma ne esistono anche di buoni e generosi, che mettono a disposizione la propria forza e ricchezza al servizio dei più deboli come il Re dei Pirati, Gol D. Roger, l'imperatore Barbabianca e, ovviamente, i componenti della ciurma del protagonista Rufy.

Se il mangaka Eiichiro Oda si ritrovasse all'interno del suo stesso manga, sicuramente farebbe parte di questa seconda categoria di pirati. Infatti, al centro di questa notizia troviamo proprio un simpatico episodio che ce lo dimostra.

Come ben sappiamo, ONE PIECE continua a battere record di vendite ancora oggi, possiamo presumere quindi che anche quando il manga stava affrontando il suo primo grande boom, il patrimonio di Eiichiro Oda fosse abbastanza discreto. Fatta questa premessa, vi raccontiamo un simpatico aneddoto che coinvolge la generosità dell'autore.

Poco dopo che ONE PIECE divenne popolare, Oda visitò un minimarket con dei suoi amici mangaka. Qui, non solo ha offerto lui per tutti, ma ha anche lasciato il resto, più di 30 dollari, in una scatola per le donazioni, dicendo che quelle monete e banconote avrebbero reso il suo portafoglio "troppo pesante".

Dunque, il geniale autore di ONE PIECE, non solo ha realizzato un'opera che dopo 24 anni è ancora in cima alle classifiche ma sembra anche seguire i principi dei personaggi che scrive. Se speriamo che in questi 24 anni, lui non sia cambiato affatto, non possiamo dire lo stesso dello stile con cui disegna i protagonisti di ONE PIECE.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
7