ONE PIECE, Eiichiro Oda si deve operare! Un mese di pausa per il manga, quando torna?

ONE PIECE, Eiichiro Oda si deve operare! Un mese di pausa per il manga, quando torna?
di

Eiichiro Oda si sta impegnando nella maturazione di alcuni misteri di ONE PIECE di recente, in particolar modo quelli legati all'apice del Governo Mondiale, con il pericoloso Im che sembra legato a una personalità antica. E non solo, anche i Cinque Astri di Saggezza e la famiglia Nefertari sono al centro di questi eventi. Ma tutto verrà rimandato.

Nel corso degli ultimi anni, Eiichiro Oda si è preso diverse pause dalla pubblicazione. Solitamente, Weekly Shonen Jump lascia al mangaka uno stop di una settimana ogni tre o quattro capitoli pubblicati all'incirca, in modo da farlo riprendere. Capita però ogni tanto che il mangaka abbia bisogno di pause speciali per altri motivi. Ad esempio, lo scorso anno, a metà 2022, si prese un lungo stop per pianificare al meglio l'arco finale dopo la fine di Wano. Adesso però la situazione è diversa.

Già nella serata di lunedì 5 maggio hanno iniziato a circolare voci su un presunto stop della serie per un periodo lungo. Ora i leak sono stati confermati e fioccano le immagini: ONE PIECE sarà in pausa per quattro settimane. Eiichiro Oda ha pubblicato un messaggio dove comunica ai lettori che ha bisogno di un'operazione agli occhi per correggere l'astigmatismo, che lo sta rallentando nel lavoro.

Il mangaka, nel suo messaggio, ha poi fatto una battuta a proposito dell'avere a che fare con i laser e infatti ha inserito anche una piccola vignetta divertente con i laser di Franky sparati dagli occhi, con Rufy e Chopper che lo osservano entusiasmati. ONE PIECE quindi tornerà il 17 luglio 2023, dopo l'uscita del capitolo 1086 sempre programmata per domenica 11 giugno.