
ONE PIECE: tutte le volte che Eiichiro Oda ha parlato del finale
ONE PIECE è in prosecuzione da ben 23 anni, ed Eiichiro Oda sembra non volersi ancora fermare. Settimana dopo settimana continua a produrre i diversi capitoli della sua opera anche se, naturalmente, più si va avanti e più si prosegue verso la conclusione del manga.
Tuttavia di recente Eiichiro Oda ha parlato del finale di ONE PIECE e di quando arriverà. Vediamo insieme tutte le dichiarazioni dell'autore in merito per capire cosa potrebbe succedere in futuro.
Sappiamo che Eiichiro Oda ha già in mente il finale di ONE PIECE. Questo era programmato almeno dal 2006, quando in un'intervista ha rivelato di averlo già pronto. Tuttavia vuole anche fare in modo che questo non sia facilmente prevedibile e che se un fan indovinasse davvero cosa lo aspetta alla fine del viaggio, allora potrebbe rivederlo.
Con la saga di Wanokuni al momento in corso, ONE PIECE supererà i 100 volumi, un traguardo che Oda aveva in mente da tempo. Contemporaneamente, arriverà anche il capitolo 1000 di ONE PIECE che purtroppo difficilmente arriverà entro fine 2020 come pianificato a causa del Coronavirus e le conseguenti pause.
Ci sono poi le varie previsioni e percentuali che Eiichiro Oda ha condiviso nel corso del tempo. Nel 2016, ONE PIECE era pronto al 65%; nel 2018 invece è avanzato fino all'80% e fu lì che Oda ammise di volerlo terminare entro cinque anni, ovvero nel 2023. Come sappiamo però questa data è stata aggiustata di recente, con Oda e i vari editor che hanno confermato che il manga terminerà tra il 2024 e il 2025, secondo le stime.
Tuttavia le numerose pause di ONE PIECE e il materiale ancora da coprire sembrano rendere impensabile una conclusione per quella data, con ONE PIECE che potrebbe terminare anche verso il 2027. Quell'anno sarebbe inoltre importante perché segnerebbe il trentesimo anniversario del manga, quindi darebbe al tutto molto più significato e possibilità per Oda di gestire al meglio gli sviluppi futuri.
Resta il fatto che ONE PIECE non si concluderà domani o a breve e, nonostante l'arco finale in vista, i fan potranno godersi la storia di Oda per lungo tempo ancora.
Altri contenuti per ONE PIECE
- ONE PIECE: ritorna la Nami di Alabasta in questo cosplay di Livi
- ONE PIECE 1049: il coraggio del piccolo Momo in un grande salvataggio
- ONE PIECE 1050 spoiler e immagini: una vittoria gloriosa
- ONE PIECE 1050 spoiler: la gloria della vittoria di Wano
- ONE PIECE: la risposta dell'animatore Thurlow alle aspre critiche sull'episodio 1018
ONE PIECE

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Una Scarlet Witch perfetta in questo cosplay a tema Marvel Comics
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, ecco il nuovo trailer con la furia di Gohan
- 2 commentiHunter x Hunter, Togashi è già al settimo capitolo? Spunta una nuova foto
- ONE PIECE: RED, la nuova spoilerosissima visual del film: possibile approdo su Netflix?
- 4 commentiNetflix: gli anime da vedere in streaming a giugno 2022
- My Hero Academia 354 spoiler e immagini: il ritorno del male
- Amazon Prime Video: gli anime da recuperare a giugno 2022
- Dragon Ball Z, tutti i personaggi nella vita vera grazie a questi attori
- 6 commentiL'autore di Hunter x Hunter diventa il mangaka più seguito di Twitter in pochi giorni
- Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan possiede il "Poteri degli Dei"?