ONE PIECE: Eiichiro Oda svela che il finale è più vicino di quanto pensiamo!

ONE PIECE: Eiichiro Oda svela che il finale è più vicino di quanto pensiamo!
di

Un paio di giorni fa il manga di ONE PIECE ha spento 21 candeline: per celebrare l'anniversario, l'editore Shueisha ha organizzato un'intervista esclusiva con Eiichiro Oda con il giornale Yomiuri Shimbun, una delle testate nipponiche più famose al mondo. Nel corso della chiacchierata, l'autore ha svelato che non manca poi molto al finale del manga!

L'intervista, di cui vi riportiamo la scan nei tweet che potete leggere in calce all'articolo, Eiichiro Oda ha affermato che la storia di ONE PIECE si trova attualmente... al suo 80%. Se la matematica non è un opinione, resterebbe soltanto il 20% dell'avventura da svelare prima che l'epopea di Monkey D. Rufy e dei suoi Pirati di Cappello di Paglia giunga a conclusione.

Solo nel 2016 il mangaka dichiarava che l'opera si trovava al 65% di completamento. Sembra incredibile pensare che in due sole annate la storia abbia coperto quasi il 20% del suo corso, ma possiamo ipotizzare che - considerati ritmi estremamente lenti del racconto imbastito da Oda - ci vorrà ancora qualche anno prima di leggere il finale.

Intanto il manga, trasversalmente al Reverie, ha dato il via all'arco narrativo di Wano Country, lasciando presagire tanti nuovi colpi di scena e situazioni inedite. Il report completo dell'ultimo capitolo uscito, il 912, è disponibile sulle nostre pagine.

Secondo voi quanto manca, concretamente, al finale di ONE PIECE?

Quanto è interessante?
7

Abbiamo provato il nuovo gioco Western di Rockstar RED DEAD REDEMPTION 2. Scopri le novità nella nostra Anteprima.