ONE PIECE: Eiichiro Oda svela le origini di Edward Newgate, il temibile Barbabianca!

ONE PIECE: Eiichiro Oda svela le origini di Edward Newgate, il temibile Barbabianca!
di

Mentre i fan di ONE PIECE appaiono ormai focalizzati sugli Imperatori che Monkey D. Luffy e la sua ciurma dovranno affrontare in futuro, Eiichiro Oda ha recentemente dedicato una piccola parte del suo fumetto al personaggio di Edward Newgate, il potente bucaniere meglio conosciuto come Barbabianca.

Nel corso del capitolo 909 di ONE PIECE, che i fan del sensei Oda hanno potuto sfogliare una decina di giorni fa, il Visone chiamato Nekomamushi ha infine trovato Marco la Fenice, il pirata che un tempo era capitano della prima divisione della ciurma di Barbabianca.

Dopo il salto temporale e lo scontro con Barbanera, l’uomo si è stabilito sull’isola che aveva dato i natali allo stesso Newgate, al fine di proteggere una delle cose che il defunto padre amava più di ogni altra: la propria terra natale. Seduto accanto a Nekomamushi, Marco ha infatti raccontato che l’intera ciurma di Barbabianca si è votata alla protezione dell’isola, rivelando addirittura che l’Imperatore, durante tutta la sua vita, non ha mai dimenticato il luogo da cui era venuto.

Papà ha creato questo posto” ha rivelato il pirata, per poi aggiungere “La gente del posto era povera. Non poteva pagare il tributo ai Draghi Celesti e di conseguenza non si è alleata col Governo Mondiale. Molte delle nazioni del mondo non affiliate al Governo Mondiale non possono permetterselo. Questi posti tendono a diventare isole senza leggi, dove i pirati e i trafficanti di umani girano liberamente.

Proseguendo, Marco ha rivelato che Barbabianca era un orfano cresciuto sull’isola dopo che questa era caduta in disgrazia. Persino dopo essere diventato un famoso pirata, l’uomo ha sempre inviato a casa i suoi risparmi, affinché la gente del posto potesse vivere una vita migliore e al sicuro.

Nascondendo la propria identità ed il suo status, ha continuato a inviare soldi ‘sporchi’ e risorse in questo luogo.

A distanza di alcuni anni dalla dipartita del leggendario Barbabianca, questo personaggio così carismatico continua invero ad affascinare sempre più i lettori di ONE PIECE, che finalmente ne hanno scoperto le misteriose origini. Non trovate anche voi che Barbabianca, anche dopo la morte, continui ad essere uno dei personaggi più affascinanti dell'opera?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6

Tutti i film di One Piece raccolti in un solo cofanetto, 15 dischi in BluRay o DVD di puro divertimento!