ONE PIECE, i fan festeggiano il 24° anniversario: gli omaggi su Twitter

ONE PIECE, i fan festeggiano il 24° anniversario: gli omaggi su Twitter
di

Luglio 1997, un giovane di belle speranze e che aveva già catturato l'occhio della redazione di Shueisha si apprestava a pubblicare il suo primo capitolo su Weekly Shonen Jump. Luglio 2021, ONE PIECE compie 24 anni: nelle ultime ore, il popolare manga di Eiichiro Oda ha spento 24 candeline sulla torta.

Nel corso degli anni, ONE PIECE è stato immensamente apprezzato e proprio per questo è riuscito a durare così a lungo in un ecosistema così difficile come quello di Weekly Shonen Jump. È il manga più venduto in Giappone e uno dei più venduti al mondo, superando anche Batman nel settore fumettistico.

Questa lunga pubblicazione naturalmente ha portato ONE PIECE ad avere milioni di fan, che hanno condiviso il messaggio e celebrato l'opera con dei messaggi di auguri. Ogni appassionato ha risposto a proprio modo, producendo immagini uniche e inedite ispirate al mondo piratesco creato da Oda oppure condividendo scene d'impatto provenienti dal manga originale. Qualcun altro ha deciso invece di dedicarsi a un cosplay di Rufy e compagni o ancora c'è chi ha lasciato semplicemente un messaggio scritto.

In basso potete trovare alcune delle reazioni ai 24 anni di ONE PIECE dei fan su Twitter, voi avete festeggiato il compleanno del manga?