ONE PIECE: un fan realizza una fan art del combattimento tra Rufy e Katakuri

ONE PIECE: un fan realizza una fan art del combattimento tra Rufy e Katakuri
di

C'è morto fermento intorno all'adattamento dell'arco di Wano nell'anime di ONE PIECE, dal momento che sappiamo avere uno staff rinnovato per la gestazione della saga dei samurai. Un fan, però, guarda indietro, realizzando una fan art dedicata a Whole Cake Island.

L'illustrazione, realizzata dall'utente reddit Wafalo, mette in scena il memorabile scontro tra Rufy e Katakuri, uno dei combattimenti più riusciti dell'intera opera. La rappresentazione immortala Capello di paglia e il comandante sul punto di sferrare un violento colpo, con Rufy trasformato nella sua forma SnakeMan, una versione del Gear 4 che si mostrò per la prima volta in questa occasione.

Il nostro protagonista, infatti, con le normali abilità Gear 4 non riesce a rompere le difese di Katakuri, che è in possesso di forza e velocità straordinarie, merito di un ambizione talmente sviluppata da fargli vedere nel futuro per prevedere le mosse dell'avversario. Il fan rappresenta lo scontro con un immagine che sembra quasi un dipinto, capace di trasmettere la crudezza e la violenza del momento, enfatizzato dalle facce dei due combattenti che assumono espressioni mostrifere.

In particolare, Katakuri in questa rappresentazione sembra assomigliare a Ryuk di Death note. Non sappiamo se sia un riferimento voluto, sta di fatto che calza perfettamente all'antagonista. Rufy, invece, appare più simile alla sua forma Nightmare, mostrata nella saga di Thriller Bark contro il potente Odr.

Intanto in italia arriva il volume 90, che conclude la saga di Whole Cake Island per introdurci in quella del Reverie, un antipasto che aprirà la tanto agognata saga di Wano, della quale nell'ultimo capitolo due personaggi della ciurma tornano in grande spolvero.