ONE PIECE: Film RED, Oda festeggia i 19 miliardi di yen al botteghino con una nuova art

ONE PIECE: Film RED, Oda festeggia i 19 miliardi di yen al botteghino con una nuova art
di

Il 6 agosto 2022 nei cinema giapponesi veniva proiettata la premiere di ONE PIECE: Film RED. A distanza di 157 giorni, la più recente avventura al cinema di Rufy e compagni tocca un record quasi senza precedenti. Ecco come Eiichiro Oda ha festeggiato l'ultimo, grande traguardo del lungometraggio di TOEI Animation.

Che ONE PIECE: Film RED sarebbe stato un successo era prevedibile. Ciò che nessuno poteva immaginare è l'astronomico impatto che la pellicola ha avuto sulle casse di TOEI. Sul sito ufficiale dell'anime movie è stato infatti rivelato l'incasso che è stato totalizzato dopo 157 giorni di proiezione nei cinema del Sol Levante.

Al 10 gennaio 2023, dunque dopo 157 giorni esatti dalla prima, ONE PIECE: Film RED ha incassato un totale di oltre 19 miliardi di yen (circa 133 milioni di euro) ricavati dalla vendita di 13,79 milioni di biglietti. Stando ai dati forniti da Web Box Office Mojo la pellicola è la numero 25 al mondo di sempre per incassi totali. Per quanto riguarda il Giappone è invece il sesto film anime migliore di tutti i tempi. Questi sono invece i risultati di ONE PIECE: Film RED in Italia.

Per celebrare questo incredibile record l'autore Eiichiro Oda ha realizzato una illustrazione commemorativa che ritrae Zoro e Sanji in un poster da ricercato dalla taglia pari a quella dell'incasso del film.

Quanto è interessante?
1