ONE PIECE: Food Wars! Shokugeki no Sanji, ecco il nuovo capitolo del crossover

ONE PIECE: Food Wars! Shokugeki no Sanji, ecco il nuovo capitolo del crossover
di

Gli autori di Food Wars! Shokugeki no Soma tornano tra le pagine di Shonen Jump con un nuovo capitolo dedicato a Sanji, il cuoco della ciurma di protagonisti di ONE PIECE. Scopriamo insieme di cosa tratta.

Nel Luglio del 2018 lo scrittore Yuto Tsukuda ed il disegnatore Shun Saeki pubblicarono uno one-shot dal titolo Food Wars! Shokugeki no Sanji, di cui riporto una nostra recensione. Attualmente, in concomitanza col capitolo 1000 dell'opera di Eiichiro Oda, la stessa coppia di autori ha presentato, tra le pagine di Shonen Jump, un ulteriore episodio dedicato al biondo membro del gruppo di protagonisti di ONE PIECE.

A differenza della prime pagine del manga, nel quale venivano approfonditi unicamente il ragazzo e le sue abilità culinarie, nel nuovo capitolo sono presenti anche altri membri della ciurma di Cappello di Paglia, nonostante la cucina rimanga il fulcro della trama. In particolare sia ha l'occasione di osservare Sanji nel tentativo di aiutare un uomo e di catturare e cucinare un cosiddetto Salmone Drago in occasione del matrimonio della figlia dello stesso. Sarà proprio per questo scopo che giungerà l'aiuto di un altro membro dell'amato gruppo di pirati.

Terminato nel Agosto 2019, Food Wars! Shokugeki no Soma ha venduto oltre 20 milioni di copie. È interessante scoprire come i due autori del manga riescano, tra queste nuove pagine, ad esplorare diversi aspetti dei protagonisti dell'opera di Oda.

Voi cosa ne pensate del nuovo capitolo di Food Wars! Shokugeki no Sanji? Scrivetecelo nei commenti.