Da ONE PIECE a Fullmetal Alchemist, le morti più tristi negli anime secondo i fan

Da ONE PIECE a Fullmetal Alchemist, le morti più tristi negli anime secondo i fan
di

Gli anime, così come i film o le serie tv, contengono spesso una buona dose di violenza, e proprio per questo non è raro assistere a delle morti strazianti o ingiuste. Nel corso dell'ultimo decennio gli appassionati hanno assistito alla scomparsa di molti personaggi rivelanti, ma quali di queste è stata la più dura da accettare?

L'utente Twitter Volariume ha posto la domanda ai suoi follower, ottenendo migliaia di risposte differenti. Come potete vedere in calce all'articolo, la maggior parte dei fan ha ricordato scene tratte dai grandi classici del panorama anime, tra cui spiccano ONE PIECE, Naruto, Hunter x Hunter e Fullmetal Alchemist: Brotherhood. La maggior parte delle serie citate sono di vecchia data, ma rinnoviamo nuovamente l'allerta spoiler.

La morte del colonnello Hughes rimane sicuramente tra le più toccanti dell'ultimo decennio, così come quella di Ace in ONE PIECE. Molti fan hanno anche sottoscritto la meravigliosa scena con protagonista Meruem, villain del miglior arco narrativo di Hunter x Hunter.

E voi cosa ne pensate? Qual è stata la scena che vi ha davvero toccato? Ditecelo nei commenti! Nel caso in cui foste appassionati ad approfondimenti simili poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla Top 10 tradimenti negli anime redatta dal pubblico giapponese e ai migliori rage moment negli anime secondo il pubblico occidentale.