One Piece: Il nuovo pack delle Vivre Card svela dettagli su Foxy e molti altri personaggi

One Piece: Il nuovo pack delle Vivre Card svela dettagli su Foxy e molti altri personaggi
di

Il nono pack delle Vivre Card, oltre a permetterci di conoscere parecchi dettagli aggiuntivi sui numerosi personaggi della Famiglia Don Quijote, si è voluto concentrare anche su Foxy e molti altri personaggi dell'opera, le cui informazioni sono leggibili qui di seguito:

Foxy

  • Foxy è nato 38 anni fa nel South Blue. Ha combattuto come boxer partecipando a numerosi tornei, ma 15 anni fa la sua licenza per combattere gli venne revocata poiché sorpreso a barare nel mentre che cercava di portarsi dietro delle armi da utilizzare sul ring. Per questo motivo perse la possibilità di poter partecipare a un qualsiasi torneo, fatto che lo fece deprimere molto. Due anni dopo l'evento, mangiò un Frutto del Diavolo capace di rallentare il tempo. Tre anni dopo, all'età di 28 anni, venne a scoprire la leggenda del pirata Davy Jones. Affascinato da lui, decise di diventare egli stesso un pirata creandosi una ciurma. Grazie a inganni e trucchetti assai scorretti, riuscì infine a ottenere un'enorme ciurma ai suoi ordini, vincendo inoltre un totale di 920 battaglie.
  • Nella sua carriera e riuscito ad accumulare una taglia da 24.000.000 di berry.
  • A quanto pare, Foxy è un uomo estremamente intelligente e capace di adattarsi alla situazione sia tramite l'uso di tattiche ben pianificate che grazie alla sua parlantina.
  • La sua grande arte nel travestimento gli ha permesso di fuggire da molte situazioni scomode.
  • Ha ottenuto il nomignolo "The Silver Fox" per via dei suoi capelli, simili alle orecchie di una volte.

Tonjit

  • Originariamente avrebbe dovuto possedere un aspetto similare a quello di un mongolo, il tutto affiancato a piccole caratteristiche proprie dei cowboy nel film Western.
  • Jaguar D. Saul
  • Originariamente sarebbe dovuto essere un Commodoro, ma alla fine venne reso Vice Ammiraglio. Nonostante ciò, Oda aveva ben in mente il suo aspetto fin dal primo istante in cui decise di crearlo.
  • Nonostante non sia un umano, Saul è un membro del D. clan.

Nico Olvia

  • Olvia era considerata un'archeologa geniale fin da giovane grazie alle sue ricerche e studi.
  • Anche il padre di Robin era un archeologo, ma morì per circostanze ignote. Olvia decise quindi di seguire le sue orme unendosi allo stesso team di ricerca del marito.
  • Olvia possedeva una taglia sulla testa pari a 79.000.000 berry.

Kanjuro

  • Grazie al potere del Frutto del Diavolo, può dare la vita a qualsiasi cosa decida di disegnare, ma a causa della sua scarsa abilità nel disegno tutte le creature che crea si rivelano sempre degli osceni schizzi di linee mal tratteggiate. Il suo potere dipende quindi in buona parte dalle capacità artistiche possedute.
  • Originariamente, il design di Kanjuro sarebbe dovuto apparire molto più pericoloso e aggressivo.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda che dal 18 luglio 1997 è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre dello stesso anno. L'edizione italiana è curata da Star Comics, con pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi a partire dal 1º luglio 2001.

L'enorme successo ottenuto dall'opera ha successivamente portato a un adattamento anime prodotto da Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L'edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV, senza ovviamente dimenticare la produzione fuori scala in termini di merchandise, tra videogiochi, gadget, vestiario, giocattoli e molto altro ancora.

Giusto quest'anno l'opera festeggia il suo venticinquesimo anniversario, evento che ha portato alla nascita di One Piece: Stampede, pellicola a cui stanno già facendo seguito numerosi gadget a tema.