6

L'episodio 960 di ONE PIECE ha finalmente introdotto la leggenda di Kozuki Oden, portando gli spettatori in un'epoca passata del Paese di Wa, e dando finalmente inizio al terzo atto di questo lungo arco narrativo, che si rivelerà fondamentale dal punto di vista narrativo e per i dettagli riguardanti un'altra figura leggendaria, Gol D. Roger.
Nonostante il samurai fosse apparso in qualche rapida sequenza degli episodi passati, è solo in quest'ultima puntata che ha effettivamente fatto il suo debutto, mostrando sin da subito il suo carattere esuberante, e le sue impressionanti capacità combattive. La storia di Oden è ambientata circa 28 anni prima dell'inizio delle avventure di Luffy, e si concentra sugli incontri che hanno profondamente influenzato il daimyo di Kuri, rendendolo l'uomo a cui i Nove Foderi Rossi hanno promesso eterna lealtà.
La sua indole libera e curiosa lo ha spinto più volte ad entrare in conflitto con la mentalità conservazionista e tradizionalista che pervade la terra di Wano, e dopo numerosi piccoli disastri causati, Oden ha colto l'occasione di allontanarsi dal paese entrando a far parte dei Pirati di Barbabianca, grazie al quale conoscerà il futuro, e ad ora unico, Re dei Pirati, Gol D. Roger. Come potete vedere nel video riportato nel post in fondo alla pagina, l'introduzione di Oden è stata resa divertente, sottolineando la sua incredibile capacità nel creare confusione ovunque vada.
Ricordiamo che Nico Robin ha ottenuto uno splendido cosplay, e vi lasciamo ai primi dettagli riguardanti il capitolo 1003.
Ep. 960 pic.twitter.com/1ausHepfbk
— One Piece content (@dailyonepisu) January 31, 2021
Altri contenuti per ONE PIECE
Contenuti più Letti