ONE PIECE: un'interessante teoria associa Yamato alla creatura mitologica Kirin

ONE PIECE: un'interessante teoria associa Yamato alla creatura mitologica Kirin
di

ONE PIECE è un’opera caratterizzata da moltissimi riferimenti al mondo reale. Eiichiro Oda ha più spesso rivelato di essersi ispirato a diverse mitologie, eventi, figure storiche per la creazione di molti personaggi. Le pagine conclusive del capitolo 1019 hanno colpito un appassionato, il quale ha elaborato una singolare teoria riguardante Yamato.

La maggior parte del capitolo 1019, presentato con una fantastica illustrazione estiva, è dedicata alle attuali condizioni in cui si trovano i diversi Mugiwara. Dopo la conclusione della battaglia tra Who’s-Who e Jinbe, dove ha avuto la meglio l’uomo pesce, vediamo come se la sta cavando Sanji contro Queen. Zoro, totalmente ingessato sta per ricevere un’iniezione da Miyagi, e infine Luffy sembra finalmente tornato cosciente, dopo essere stato salvato dalla ciurma di Law. Franky contro Sasaki copre diverse pagine del capitolo, per poi lasciare spazio al confronto tra Yamato e Kaido solo nelle tavole finali.

Sulla cupola dell’enorme teschio che sovrasta Onigashima, Oda ci presenta la forma ibrida di Yamato, che come ha notato l’utente @SoulstormOP, sembra avere diversi tratti in comune con la creatura mitologica Kirin. Conosciuto anche come Qilin, questa particolare chimera è presente in diverse culture, dove è spesso associato al concetto di eleganza, e viene percepito come segno di buon auspicio. Nonostante vi siano delle differenze tra le diverse mitologie, nelle iconografie viene quasi sempre rappresentato con il corpo di un cervo, con la testa di cavallo, uno o due corni, e la coda di bue, e dal suo corpo sembrano sprigionarsi continuamente delle fiamme.

Questi elementi appaiono palesi dal design elaborato da Oda, e come sottolineano le risposte sotto al post, la presenza delle fiamme risulterebbe significativa considerando il rapporto tra Yamato ed Ace. Voi cosa ne pensate? Credete sia davvero un riferimento al Kirin? Fatecelo sapere nella sezione commenti.