ONE PIECE: Kaido ha ripudiato il suo vecchio capitano?

ONE PIECE: Kaido ha ripudiato il suo vecchio capitano?
di

In ONE PIECE 957 la leggenda dei pirati Rocks ci fu finalmente presentata da Eiichiro Oda. Questo gruppo leggendario che una volta si contendeva con Gol D. Roger il dominio dei mari era stato menzionato poche volte e il mangaka ci aveva costruito su una grande aura di mistero.

I pirati di Rocks era costituito da persone leggendarie come Barbabianca, Big Mom, Kaido e tanti altri individui estremamente forti e che ancora oggi possiamo trovare nel mondo di ONE PIECE. I membri della ciurma però si odiavano l'un l'altro e hanno dato spesso vita a battaglie sanguinose al loro interno. Non è strano quindi che Kaido sembri rifiutare il proprio ex capitano.

Quando Kaido parla delle morti dopo qualche tentativo di suicidio, menziona sempre la fine onorevole di personaggi come Roger e Barbabianca, oppure si riferisce al rapporto con la morte che hanno i samurai di Wanokuni che sembra apprezzare. Tuttavia non menziona mai Rocks, il suo capitano che per il momento sembra essere ufficialmente morto.

Questo porta a varie teorie, tra cui quella che Rocks abbia fatto una fine indegna per un personaggio del suo calibro magari per opera dei Draghi Celesti, oppure che in realtà sia ancora vivo. Forse non sapremo mai quale delle due teorie è vera, o se c'è altro dietro il rapporto tra Kaido e Rocks.

Quanto è interessante?
3