ONE PIECE: Kaido terrificante in questo disegno in stile giapponese unico

ONE PIECE: Kaido terrificante in questo disegno in stile giapponese unico
di

L'arte giapponese si è evoluta nel tempo. Tutti ricordano i quadri più famosi disegnati col classico stile ukiyo-e, antesignano del disegno nipponico. Anche se stilisticamente sembrano molto diversi, è da lì che è nato il primo manga. Secoli dopo, uno degli stili che è più impresso nella mente di tutti è quello di ONE PIECE.

Lo stile di disegno caricaturale di Eiichiro Oda, ereditato da maestri che a loro volta l'hanno ereditato da Osamu Tezuka, è uno dei più iconici ed è anche grazie a questo se ONE PIECE è riuscito ad andare avanti per ben venticinque anni. Ai fan però piace rivedere le loro opere preferite, rilavorandoci applicando uno stile completamente differente.

Chien Chih Kang ha pubblicato un'immagine che riporta ONE PIECE indietro nel tempo, come se fosse stato realizzato qualche secolo fa. Sfruttando il vecchio stile nipponico, ha realizzato un Kaido in forma ibrida con lo stile ukiyo-e. Anche in questa forma l'imperatore dalle scaglie blu è terrificante, forse ancora di più della controparte del manga originale. Tutti i dettagli, dalle zanne agli occhi iniettati di sangue, lo rendono ancora più imperioso e terrorizzante.

Anche il finale di Wano è stato riproposto in ukiyo-e.