ONE PIECE live action: svelata la trama del primo episodio

ONE PIECE live action: svelata la trama del primo episodio
di

L'epopea di ONE PIECE targata Netflix sta lentamente prendendo forma, al punto tale che il suo debutto non appare più così lontano. C'è molta apprensione nei riguardi dell'adattamento adoperato dal colosso statunitense, nonostante i leak inerenti al progetto incitino a una sceneggiatura sorprendente.

Sempre stando alle prime voci di corridoio, la serie sarà particolarmente violenta, seppur non sono state chiarite ancora le dinamiche della produzione. Ad ogni modo, nella notte, per un errore accidentale Netflix ha rilasciato l'intera sceneggiatura del primo episodio del live action. Difficilmente potremmo definire lo script un falso, in quanto la mole di informazioni celate all'interno del copione sono a dir poco imponenti.

La sceneggiatura in questione è caratterizzata da ben 57 pagine e potete leggerla voi stessi tramite il link alla fonte. La prima stagione, inoltre, ricoprirà per intero la saga di East Blue. La prima scena dell'episodio 1, dunque, riprende il manga di Eiichiro Oda, con la scena della morte di Roger leggermente rivisitata. Il tutto, infatti, è coronato da un dialogo tra Kong, lo stesso Re dei Pirati e Sengoku, in cui saranno proprio i due esponenti della Marina a impartire l'ordine d'esecuzione.

Il seguito dei contenuti coincide con gli spoiler già emersi in rete, con tanto di attenzioni ai dettagli da parte dello scrittore Matt Owens, soprattutto nei riguardi delle scene più cruenti. L'episodio non sembra differire dunque dalla controparte cartacea, salvo per alcune scelte di misura minore. E voi, invece, che aspettative avete per questo adattamento? Diteci la vostra, come di consueto, con un commento qua sotto.