ONE PIECE: e se Luffy nascondesse un nuovo potere oltre alle capacità del Frutto Gom Gom?

ONE PIECE: e se Luffy nascondesse un nuovo potere oltre alle capacità del Frutto Gom Gom?
di

L’universo di ONE PIECE è costellato di misteri e segreti, a partire da alcune zone totalmente inesplorate della Rotta Maggiore fino ai cento anni del grande vuoto, ed Eiichiro Oda sembra aver voluto fare un decisivo passo in avanti con gli eventi del capitolo 1043, i quali hanno suscitato una stravagante teoria da parte di un appassionato.

Lo scontro tra Monkey D. Luffy e l’Imperatore Kaido sembra essersi nuovamente concluso con la disfatta del protagonista. Tuttavia nella tavola conclusiva del capitolo in questione, Oda ha voluto sorprendere i lettori mostrando un ghigno sul volto di Luffy, uno strano effetto che scaturisce dall’iconico Cappello di Paglia, e il battito accelerato del protagonista che viene riconosciuto da Zunesha come quello del leggendario Joy Boy. Questo singolare evento, unito ad uno dei pensieri fatti dall’Imperatore durante la battaglia ha convinto il fan @Valdezology che Luffy potrebbe avere un altro tipo di potere, per nulla collegato alle proprietà della gomma e quindi al Frutto Gom Gom.

Per quanto possa sembrare assurdo uno stravolgimento del genere dopo più di 1000 capitoli e 25 anni di pubblicazione, è innegabile che la manifestazione di Joy Boy, il significato nascosto della D. nel nome e i dettagli notati da Kaido riguardo la particolarità dei colpi di Luffy, giudicati impossibili dall’Imperatore per la stessa natura della gomma, potrebbero essere tutti elementi alla base di questo ipotetico nuovo potere, forse rimasto sopito finora. Voi cosa ne pensate? Avete delle vostre teorie a riguardo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.