ONE PIECE: Luffy sfida Harry Potter, Oda supera un altro incredibile record

ONE PIECE: Luffy sfida Harry Potter, Oda supera un altro incredibile record
di

Il 2021 si sta rivelando un anno fondamentale per ONE PIECE, l'opera creata da Eiichiro Oda, apparsa nel 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump che ha da poco raggiunto il capitolo 1000, un traguardo incredibile, accompagnato dal fenomenale record di 480 milioni di copie vendute, che ha avvicinato l'autore ad un altro riconoscimento.

Le avventure di Monkey D. Luffy hanno conquistato generazioni di lettori manga, e continuano ancora oggi a confermarsi come una delle serie più seguite e apprezzate del settore, anche al di fuori del Giappone, successo confermato dall'impressionante numero di copie dei volumi in circolazione, che ha fatto raggiungere a Eiichiro Oda l'undicesimo posto nella classifica degli autori che hanno venduto di più nella storia.

Come riportato dal post che potete trovare in calce alla notizia, Oda compare tra nomi quali William Shakespeare, Georges Simenon, J.K. Rowling e Dr. Seuss, che rischia di essere superato grazie alle future pubblicazioni di ONE PIECE, cosa che farebbe diventare il mangaka a tutti gli effetti il decimo autore, e attualmente unico giapponese, in classifica. Cosa ne pensate di questo possibile traguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che ONE PIECE è rientrato tra gli anime capolavoro per gli utenti Twitter, e vi lasciamo al trailer dell'episodio 960, in cui viene anticipato il flashback di Kozuki Oden.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3