ONE PIECE: la lunghezza degli archi narrativi a confronto in un'infografica

ONE PIECE: la lunghezza degli archi narrativi a confronto in un'infografica
di

ONE PIECE è in pubblicazione dal 1997 e quindi Eiichiro Oda ne ha raccontate tante di storie. È passata un'infinità di tempo dal momenti in cui quel ragazzino col cappello di paglia si allontanò dal villaggio di Foosha con lo scopo di diventare il Re dei Pirati raggiungendo Laugh Tale.

Nel corso della sua avventura, Monkey D. Rufy ha incontrato nuovi compagni, amici e alleati ma anche avversari della marina da battere e pirati concorrenti da mettere a tacere. La saghe di ONE PIECE sono state tante, ma negli ultimi anni i racconti sulle singole isole sono diventati sempre più lunghi. A farlo notare c'è un'infografica di ONE PIECE che mette a confronto la lunghezza di tutti gli archi narrativi della storia.

Guardando il tweet in basso si nota immediatamente come gli archi più lunghi di ONE PIECE siano gli ultimi tre. Wano, attualmente in corso e diventato ufficialmente il più lungo, Dressrosa e Whole Cake Island comandano senza problemi la classifica, mentre andando verso destra ci sono gli archi narrativi più brevi.

Inevitabilmente, la saga della lotta con gli imperatori è la più grossa e ingombrante. Rimangono ancora molti misteri irrisolti in ONE PIECE che saranno però risolti nei prossimi 20-30 volumi, stando alle ultime parole dell'editor di Weekly Shonen Jump.

Quanto è interessante?
3