ONE PIECE: un manga fanmade ci mostra l'arrivo di Kaido durante gli eventi di Marineford

ONE PIECE: un manga fanmade ci mostra l'arrivo di Kaido durante gli eventi di Marineford
di

Uno dei momenti più alti dell'epopea piratesca raccontata dal maestro Eiichiro Oda, ONE PIECE , è stato raggiunto con la saga di Marineford, dove abbiamo dovuto dire addio a due personaggi molto importanti: l'Imperatore Edward Newgate, Barbabianca, e uno dei suoi "figli", Portuguese D. Ace.

Ricordando quelle tavole piene di emozioni, un fan ha voluto immaginare una storia parallela, un what if riguardante l'arrivo di un altro imperatore nell'ex quartier generale della Marina: Kaido, capitano dei Pirati delle Cento Bestie, che abbiamo imparato a conoscere nell'ultimo arco narrativo ambientato nel Paese di Wa.

L'artista, Ricky Acong, ha dedicato ben due capitoli a questo particolare racconto, nei quali è riuscito a contestualizzare l'apparizione dell'Imperatore con uno stile molto fedele a quello di Oda. Sapendo che Barbabianca sarebbe accorso in aiuto del suo pupillo, Kaido si è recato a Marineford con l'obiettivo di affrontarlo.

Nemmeno Shanks il Rosso con la sua ciurma sono riusciti a fermare l'avanzata di Kaido, la cui apparizione fa preoccupare anche i maggiori esponenti della Marina. Non credendo alla notizia riguardante la morte di Barbabianca, Kaido si dirige verso il corpo di Newgate, ancora in piedi dopo le numerose ferite ricevute, e si commuove, ricordando il sogno del loro vecchio capitano, Rocks D. Xebec.

Nella pagina successiva, Kaido chiede chi sia stato ad ucciderlo, e dopo aver scatenato la sua rabbia con un'onda d'urto impressionante, e aver scoperto l'identità del colpevole, si scaglia contro Barbanera. Potete trovare l'intera storia in lingua inglese seguendo questo link, mentre in calce alla notizia potete trovare la cover del progetto.

Ricordiamo che Nami vestita da kunoichi ha presto vita in un bel cosplay, e nell'ultimo capitolo sembra che Luffy abbia trovato un nuovo alleato.

Quanto è interessante?
4
ONE PIECE: un manga fanmade ci mostra l'arrivo di Kaido durante gli eventi di Marineford