ONE PIECE: il manga potrebbe aver preannunciato un nuovo potere di Rufy

ONE PIECE: il manga potrebbe aver preannunciato un nuovo potere di Rufy
di

In molti si sono chiesti se Rufy sia veramente idoneo al titolo di quinto imperatore fin dalla fine dell'arco di Whole Cake Island. Così come rimarcato da poco nell'anime di ONE PIECE, il protagonista sembra molto inferiore in quanto a forza rispetto ai quattro imperatori, dei quali Barbanera lo sottolinea prepotentemente.

Oda però sembra avere le idee chiare sul come far progredire il ragazzo di cui seguiamo le avventure. Lo scorso capitolo di ONE PIECE, il 939, ha visto proseguire la lotta di sumo preparata da Queen dove Rufy è impegnato insieme al vecchio Hyougorou. Il giovane possessore del frutto Gom Gom si sta mettendo alla prova, approfittando dei semplici scontri per allenarsi. Una delle tecniche che Rufy sta preparando è quella di colpire, usando l'Haki, i nemici ma senza toccarli, mossa vista usare sia da Rayleigh che da Sentomaru.

Ed è qui che, per la prima volta, viene mostrato il vero potere di Hyougorou: il vecchio oyabun della Yakuza di Wanokuni sembra essere in possesso dello stesso potere e, dopo aver osservato i tentativi del capitano dei pirati di cappello di paglia, prova a mostrargli l'esecuzione. Il vecchio capisce di potersi rendere utile e usando il "Potere" che viene utilizzato anche per forgiare le spade, atterra in un solo colpo Alpacaman.

Se Rufy riuscisse effettivamente a padroneggiare questo potere, come lui stesso suppone, potrebbe anche diventare in grado di infliggere vere e proprie ferite a Kaido anche mentre l'imperatore immortale è nelle sue sembianze draconiche.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3